Termini e condizioni generali della Cooperativa del Buono Svizzero del Libro

1. Ambito e partner contrattuali

Il Buono Svizzero del Libro è valido nelle librerie svizzere e del Principato del Liechtenstein.

(1) Le presenti condizioni generali si applicano a tutti i rapporti commerciali tra la Cooperativa del Buono Svizzero del Libro e i suoi clienti, tramite i prodotti Buoni Svizzeri del Libro in forma cartacea e/o in forma elettronica di carta regalo.

(2) I termini e le condizioni generali si applicano nella versione attuale al momento della conclusione del contratto.

(3) L’indirizzo e i contatti del suo partner contrattuale sono:

Genossenschaft Schweizer Bücherbon

Postfach 964, 6371 Stans, Schweiz, schweizer@buchbon.ch

Tel. +41 (0)52 672 27 24 (durante gli orari di apertura)

2. Iscrizione

(1) Ogni ordine richiede la registrazione preventiva come cliente presso il negozio online. Non sono consentite registrazioni multiple con nomi o indirizzi diversi.

(2) L’ammissione può essere revocata in qualsiasi momento. In questo caso, la Cooperativa ha il diritto di bloccare ed eliminare immediatamente il nome utente e la password corrispondente.

3. Conclusione del contratto

(1) Inviando un ordine via internet (facendo clic sul pulsante “invia ordine”), via email o via telefono o altri canali di comunicazione, il cliente presenta un’offerta vincolante per concludere un contratto di acquisto. Il cliente riceverà la conferma dell’ordine via email. Questa conferma d’ordine non costituisce l’accettazione dell’offerta, ma ha lo scopo di informare il cliente che l’ordine è stato ricevuto dallo shop online.

(2) Un contratto di acquisto viene concluso quando la Cooperativa accetta l’offerta del cliente inviando al cliente il prodotto ordinato o confermando la spedizione con una seconda email.

4. Pagamento

(1) Il partner contrattuale accetta solo i metodi di pagamento indicati al cliente durante il processo di ordinazione.

(2) Il prezzo d’acquisto e le eventuali spese di spedizione sono da pagare al momento della conclusione del contratto.

5. Garanzia

(1) Se le merci consegnate dovessero essere difettose al momento del trasferimento, per esempio per un errore del produttore o in caso di consegna errata o incompleta, il partner contrattuale fornirà una consegna sostitutiva.

(2) Il reclamo del cliente entro i termini di garanzia scade se non segnala il difetto o la consegna errata entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite email, telefono o posta.

6. Responsabilità

(1) Tutti i casi di violazione del contratto e le loro conseguenze legali, nonché tutti i reclami del cliente, indipendentemente dal motivo legale, per cui sono stati fatti sono finalmente regolati in questi termini e condizioni. In nessun caso il cliente ha diritto al risarcimento per danni che non si sono verificati sul prodotto stesso. Ciò vale anche per la responsabilità personale per danni ai nostri dipendenti, lavoratori, impiegati, rappresentanti e ausiliari. È escluso un reclamo per responsabilità che superi il valore dell’ordinazione.

(2) L’esclusione della responsabilità ai sensi del precedente paragrafo 1 non si applica a intenzioni (propositi) illecite o negligenza grave.

7. Disposizioni finali

(1) Il contratto viene stipulato esclusivamente in tedesco. Le disposizioni del diritto sostanziale svizzero si applicano al rapporto giuridico con l’esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISGG).

(2) La sede della Cooperativa del Buono Svizzero del Libro è la sede competente esclusiva per tutti i reclami relativi al rapporto commerciale. In caso contrario il luogo di giurisdizione è determinato ai sensi dell’art. 32 del Codice di Procedura Civile Svizzero.

(3) La Cooperativa si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. La versione vincolante dei termini e delle condizioni è disponibile sul sito www.buchbon.ch

Genossenschaft Schweizer Bücherbon, Postfach 964, 6371 Stans

052 672 27 24 https://www.buchbon.ch

schweizer@buchbon.ch